Preziosità Officina Orafa

Prodotti inediti realizzati su commissione.

OSTENSORIO

varie_4

Su commissione del Prof. Giuseppe Maria Romano, l’Officina Orafa Preziosità ha realizzato un ostensorio seguendo i disegni del pittore rinascimentale Raffaello Sanzio, donato poi alla Parrocchia del Buon Pastore di Caserta.
Eseguito interamente a mano, seguendo le tecniche della tradizione orafa napoletana, l’oggetto liturgico si presenta interamente in argento, con l’uso di pietre naturali.

IL BACKSTAGE

6
5

RELIQUIARIO

1

In occasione della beatificazione di Cecilia Eusepi da parte del Cardinale Angelo Amato, nella cittadina Laziale di Nepi; l’Officina Preziosità ha realizzato, sui disegni forniti dall’Ordine dei Servi di Maria, tre reliquiari collocati rispettivamente nella Diocesi di Civita Castellana, dove è avvenuta la cerimonia di beatificazione, nella Chiesa di Santa Maria del Parto di Napoli che ha commissionato i lavori e in San Pietro in Vaticano, dove è stato consegnato davanti la presenza del Santo Padre Benedetto XVI.
Le tre croci contenenti le reliquie della beata, sono state eseguite interamente a mano, in argento indorato seguendo tecniche tradizionali.

IL BACKSTAGE